M.F.I.  -  Movimento Felino Italiano

Associazione nazionale felina italiana senza scopo di lucro.

 

 

Novità!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ESPOSIZIONE FELINA WCF
di PASSO CORESE, Fara in Sabina (RI), a pochi chilometri dal Raccordo anulare di Roma.
L'esposizione si terrà il 18 e 19 Marzo 2017al Palazzetto dello Sport, al viale della  gioventù Nr. 26.

Per tutti i dettagli e per procedere con le iscrizioni visitate il sito: www.serenissimacatclub.eu 

Il BEST SUPREMO, miglior gatto dei due giorni, riceverà il premio "Il Gatto delle Sabine".

 Locandina Esposizione Passo Corese

divider

Al momento il Movimento Felino Italiano non organizza proprie esposizioni fintanto che la parte relativa agli Ideal Tipo dell'ICB non sarà ultimata. Il MFI ha il piacere di partecipare ad esposizioni organizzate da altri CLUB (che ringraziamo) dando, quando è possibile, il proprio contributo mettendo in palio alcuni premi come ad esempio il GLOAMOROUS CAT. I punti presi alle esposizioni dove i soci partecipano varranno per il campionato sociale MFI. 

 

" Moment of Feeling © " – Filo diretto con gli Allevatori.

Dopo il successo dell’incontro a "L'Isola dei Tesori", dove abbiamo piacevolmente trascorso una giornata con i clienti del negozio, 

presentando alcuni dei nostri gatti più belli e rispondendo alle tante domande che ci sono state poste,ci siamo resi conto della grande utilità di questi incontri.

Abbiamo deciso così di organizzare altri tre " Moment of FeeLing © " per creare un filo che unisce l’allevatore, che finalmente scende dal palco, con le persone interessate a conoscere meglio le varie razze.

Questa volta l’incontro si organizzerà presso “La casa di Snoopy”, in Via Amendola 112-116 a Mentana – Roma. il 18 di Ottobre dalle ore 9.30 alle 13.00. Sono previste altre due date: il 15 di Novembre e il 13 di Dicembre.

Per il 18 di Ottobre c’è ancora qualche posto. Si sono prenotati allevatori con le razze Maine Coon, Devon Rex, Persiano, Ragdoll e Birmano. Se qualcuno volesse prenotarsi per presentare altre razze differenti può contattare Giuseppe Toccafondi, il Vicepresidente di MFI al 392 460 0356 o tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per i soci MFI la partecipazione all’evento è gratuita. Gli allevatori non soci potranno partecipare con un piccolo contributo di 20 Euro complessive.

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' PER IL PERIODO ESTIVO.

Nell'auguravi di trascorrere buone vacanze, comunichiamo a tutti i soci che le attività del Movimento riprenderanno il 01/09/2015. Per eventuali urgenze o comunicazioni importanti, potete inviare una e-mail in segreteria.

 

NUOVE REGOLE PER IL RILASCIO DEGLI AFFISSI.

Fino al 1° giugno 2016, l'affisso sarà rilasciato gratuitamente con la registrazione della terza cucciolata e la richiesta dei relativi ICP.

 

divider

 

E' convocato il Consiglio Direttivo del MFI per il giorno 08/02/2015. I soci che volessero proporre argomenti al CD, da aggiungere all'ordine del giorno, possono contattare direttamente la segreteria. I punti in discussione sono molti e pertanto, ove gli argomenti proposti non rivestissero carattere d'urgenza, verranno inseriti in varie ed eventuali.

 

divider

 

COMUNICHIAMO A TUTTI I SOCI CHE SONO IN CORSO LE VOTAZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL MOVIMENTO FELINO ITALIANO. 

Tutti i soci ordinari del Movimento Felino Italiano sono invitati a prendere parte alle elezioni del CD per il biennio 2015/2016.

Le elezioni si svolgono on-line attraverso il sistema di votazione ELIGO.

Ogni Socio riceverà una e-mail con il link alla cabina di voto virtuale e le credenziali per l'accesso al voto.

Il voto è segreto.

I candidati al consiglio direttivo sono:

Andrea Mirino 
Giuseppe Toccafondi 
Renata Mestichelli 
Rosa Nicosia 
Tania Cherney

Ogni socio, dopo l'accesso alla cabina di voto (area riservata), raggiungibile attraverso il link, l'utenza e la password ricevute per email, può dare 5 (cinque) preferenze, una preferenza per ogni candidato. 

Le elezioni sono aperte fino alla mezzanotte del 12/01/2015.

Come da statuto, gli eletti si riuniranno successivamente per eleggere le cariche.

Grazie e buon voto.

NB: COLORO CHE NON AVESSERO RICEVUTO L'EMAIL SONO PREGATI DI RIVOLGERSI IN SEGRETERIA.


 Convocazione Assemblea Ordinaria MFI 13 Gennaio 2015

divider

 

 4° Glamorous cat

Cari amici, siamo lieti di invitarvi alla 4° Edizione del premio "Glamorous Cat", un evento dove il pubblico vota il gatto più bello, il più glamour, dal fascino irresistibile, il gatto che secondo i visitatori merita il titolo di Mr. o Ms GLAMAOROUS CAT. 

La 4° Edizione del premio si terrà nella Repubblica di San Marino, in data 6 e 7 Dicembre 2014 presso il “Palazzo del Cinema” del Best Western Palace Hotel, Serravalle, Via Cinque Febbraio. L’evento organizzato da MFI sarà ospitato nella stessa sala dove si terrà la Christmas Edition dell'Expo Felina Internazionale "Titanicat" organizzata dell'Associazione Gatti D'Italia. 


Si ricorda a tutti i soci MFI che la tariffa praticata per la partecipazione all'esposizione "Titanicat" è la stessa praticata ai soci AGI.

continua ....

divider

 

2° Raduno Nazionale MFI

 

Feliniani. Allevatori. Amanti dei gatti. Noi, ci incontreremo a Gubbio e metteremo in chiaro le “Nostre Idee”.
Ci riuniremo nel pomeriggio del giorno 20 di Settembre, presso l’agriturismo Valdichiascio, per l’annuale Raduno di MFI. 

Continua a leggere .....

 

Si rammenta ai gentili soci che il termine ultimo per le adesioni e anticipo per prenotazione del raduno MFI del 20-21/09/ 2014, è stabilita per il 15 settembre.

Pertanto chi fosse intenzionato a parteciparvi è pregato di inviare la comunicazione via email  a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure contattando la segreteria al 3336694436.


Grazie per la Collaborazione.



divider

 

Nuova Convenzione

Cari soci,
siamo lieti di comunicarvi che abbiamo stipulato una convenzione con la società produttrice di mangimi per gatti e cani “Sanypet - Forza10” 
Abbiamo ottenuto prezzi esclusivi, su tutto il catalogo per quanto riguarda i gatti.
Per accedere all'agevolazione bisogna essere in possesso della tessera MFI valida per l’anno in corso.
Chi è interessato può rivolgersi a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

divider

 

"Osare per Costruire"

Relazione sull'andamento del Movimento, scritta dal Presidente e presentata in occasione dell'assemblea ordinaria dei soci, come previsto dallo statuto di MFI

 

Cari soci e amici,

 

è trascorso appena un anno e mezzo dalla fondazione del Movimento Felino Italiano. Il 2013 è stato pieno di impegni e soddisfazioni; lanno della nascita del libro origini del gatto ICB, del Primo Raduno MFI, della nostra dichiarazione di volontà, quella volontà che ha detto: è possibile migliorare, è possibile creare qualcosa di differente nel panorama della felinotecnica Italiana, per il bene nostro e di tutta la collettività degli allevatori e degli amanti dei gatti.

Leggi Tutto ...

divider

 

      Iscriviti per essere sempre informato su tutte le ultime novità!

 

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna in anteprima su tutte le novità e iniziative di Movimento Felino Italiano.

Per iscriverti alla nostra newsletter clicca qui!

 

divider

 

Pagina allevamento.

Dal 1 Gennaio 2014 la pagina allevamento potrà essere richiesta solamente dai soci allevatori con affisso MFI in regola con il tesseramento.

 

 divider

  
Come distinguere un Buon Allevatore.

Contribuisci a divulgare la cultura del buon allevamento.  Leggi i Principi del Buon Allevatore e condividi la pergamena.

 

 

 

 

Rilascio ICP (International Cat Profile)

Dal giorno 15 Settembre 2013 il L'I.C.B. (International Cat Book) è attivo. 

I documenti ICP attestano che il soggetto (gatto appartenente al genere Felis) è stato classificato secondo quanto previsto dal metodo di classificazione ICB e inserito nel database privato ICB. Nei paesi ove è vigente una specifica normativa che regola la registrazione degli animali di razza allevati, i documenti ICP non costituiscono certificazione sostitutiva o equipollente a quanto previsto.

Per registrare i riproduttori al libro origini, le cucciolate o richiedere altre pratiche LO, bisogna utilizzare gli appositi moduli scaricabili dalla pagina modulistica e tariffe. Per eventuali chiarimenti potete contattare la segreteria del LO all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

Share